MagnamagnabloggersMagnamagnaGastronomie

Dòmo i’ Vinaino

Qualche sabato sera fa, abbiamo deciso di trascorrere la serata all’insegna del buon vino e di qualche sfizio, così ci siamo recati da Domó Vinaino, piccola bottega situata nel cuore di Salerno ed in particolare nei pressi della Cattedrale della nostra città.

Il nome del locale richiama il concetto di casa e dobbiamo dire che ci sono riusciti in pieno.
Il locale, infatti, è piccolo, ma Francesco (il titolare), toscano di nascita, con la sua simpatia lo rende molto accogliente e la presenza di luci soffuse rende l’atmosfera calda e familiare. Ci sono solo 3 tavolini ed un bancone sul quale appoggiarsi per degustare un buon calice di vino tra una chiacchiera e l’altra con il padrone di casa.

Le grandi scalinate presenti di fronte al locale, tuttavia, consentono di accomodarsi e di sorseggiare vino anche all’esterno rendendo ancora più piacevoli le serate con gli amici.

La nostra serata è iniziata con una bottiglia di vino rosso, un Chianti classico, consigliato dallo stesso Francesco, accompagnato da un piccolo tagliere di salumi e formaggi davvero ricercati.

Per continuare ed accompagnare il vino, abbiamo deciso di ordinare anche 2 crostoni, il primo con fior di latte, ciliegini, pesto e nocciole (€6,00) ed il secondo con blu, lardo e pere (€6,00). Entrambi i crostoni ci hanno convinto per quanto riguarda il pane, caldo e croccante. Poi, gli accostamenti utilizzati sono stati molto apprezzati: in particolare, quello tra blu, il lardo e le pere, una vera esplosione di gusto per il palato.

Questi i nostri voti:
Location: 7/10
Servizio: 8/10
Menù: 7.5/10
Conto: 7/10
Totale: 29/40

Indirizzo: 45, Via Duomo, 84121 Salerno SA
Telefono: 324 831 8247

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *