MagnamagnaPizzeriePizza classica

Pizzeria #7

È ormai passata qualche settimana da quando abbiamo fatto visita alla Pizzeria #7 di Giuseppe BoveNocera Inferiore (SA). La stessa si trova nella piazza principale della cittadina e dispone anche di posti a sedere all’esterno. Anche questa volta, a farci conoscere quest’attività è stato il nostro amico InGordo, padrone di casa in quel di Nocera.

Dopo esserci accomodati, optiamo per un giro di pizza per assaggiare le specialità della casa, ma non prima di aver provato i fritti. Assaggiamo così un crocchè di patate, un arancino di riso ed una frittatina di pasta, tutto rigorosamente fatto a mano e dalle giuste dimensioni per evitare di arrivare già sazi alla pizza.

Fritti

Dopo questo piccolo antipasto, arriva finalmente il momento di provare le pizze. Premettiamo che l’impasto ha dalle 36 alle 48 ore di “lievimaturazione” ed un’idratazione dal 72 al 78% circa, tali da renderlo morbido e maggiormente digeribile, nonché gustoso.

Si parte, ovviamente, da una Bufalina, con pomodoro San Marzano e mozzarella di bufala davvero di qualità, nonché freschissima. Già da questa pizza, ci siamo accorti che la serata sarebbe proseguita alla grande.

Bufalina

È così è stato! La seconda pizza è stata ideata dallo stesso InGordo, così come il resto del menù, e a lui dedicata, tant’è vero che porta il suo stesso nome: bufala, lardo paesano, filetti di pomodori secchi, granella di pistacchi e basilico. Sarà stato un caso, ma questa pizza contiene molti dei nostri ingredienti preferiti e tutti sono stati aggiunti in modo da risaltare singolarmente al palato, per un’esplosione di gusto unica ad ogni morso.

InGordo

Non c’è due senza tre e così proviamo anche la Sbriciolata, con fior di latte, pomodorino giallo, pancetta, cipollotto Nocerino stufato e tarallo all’olio sbriciolato. Giusto per noi, poi, è stata aggiunta anche una burrata al centro proprio per non farci mancare nulla. Piacevole in questo caso il gioco di consistenze, dalla dolcezza del pomodorino giallo al salato della pancetta, dal croccante del tarallo sbriciolato alla morbidezza dell’impasto.

Sbriciolata con burrata
Un morso di Sbriciolata

Per ultima, ma non per bontà, una pizza che ancora non è in menù e che ancora deve trovare il suo nome. Noi siamo stati tra i fortunati che hanno potuto assaggiarla in anteprima: fior di latte, pomodorino giallo, fiori di zucca (in questo caso erano cotti, ma sulla pizza originale saranno crudi), scaglie di grana, pepe e addirittura colatura di alici, aggiunta nella giusta dose. Una pizza che promette davvero bene.

Pizzeria #7 offre sicuramente uno dei migliori prodotti assaggiati di recente e torneremo presto a fargli visita per provare altre bontà.

Questi i nostri voti:

Location: 7
Servizio: 7
Menù: 9
Conto: 8
Totale: 31

Cliccando qui, troverete la pagina fb di Pizzeria #7.

Indirizzo: Piazza del corso, 7, 84014, Nocera Inferiore SA Telefono: 340 6638249

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *