MagnamagnabloggersMagnamagnaPizzeriePizza classica

O’ Napulitan Pizzeria

Poche domeniche fa siamo stati invitati in una nuova pizzeria situata a Nocera Inferiore: “O’ Napulitan” di Angelo Pierno.
Il locale è molto piccolo e lavora prevalentemente a domicilio, in attesa dell’apertura della nuova sala posta sul retro del locale. Tuttavia, la pizza è possibile degustarla in loco seduti su sgabelli.
La pizzeria è a conduzione familiare: ai vertici c’è Angelo, giovane napoletano desideroso di mettersi in gioco.

Angelo Pierno

Iniziamo la nostra serata con dei fritti rigorosamente artigianali: frittatina di pasta, avvolta da una eccezionale panatura croccante, arancino, frittelle di alghe, crocchè e polenta. Tutto davvero delizioso.

I fritti artigianali

Passiamo poi alle pizze. Ne abbiamo provate ben 5. L’impasto, al 62% di idratazione, subisce un processo di almeno 24h di doppia lievitazione e la cottura avviene nel forno a legna a 450 gradi per un tempo massimo di 90 secondi.
Si parte, ovviamente, con la classica margherita con mozzarella di mufala, la Bufalina ( 5,00). Subito si nota la buona qualità dei prodotti.

La Bufalina

Si passa, quindi, alla novità della pizzeria la Reginella con fior di latte di Agerola, ragù di polpettine e melenzane , basilico, olio evo e scaglie di grana padano D.O.P.,una pizza che potrebbe sembrare pesante, ma in realtà assolutamente leggera ed equilibrata tanto che siamo passati alla terza, la nostra preferita tra tutte: la O’Napulitan (€ 5,00), come il nome della stessa pizzeria, con provola di Agerola, friarielli napoletani, salsiccia e olio evo. Qui, tutti gli ingredienti sono stati inseriti in modo armonioso tanto da risaltare singolarmente sul nostro palato.

La Reginella

Abbiamo provato, poi, la Pullecenella (€6,00) con crema di tarallo napoletano, fior di latte, pancetta, tarallo sbriciolato e olio evo, una pizza davvero particolare, ma perfetta nelle dosi e nel gusto.

La Pullecenella

Infine, la quinta e ultima pizza è stata A’ Ciurilla con fior di latte, pancetta e fiori di zucca ripieni di ricotta e prosciutto. Inutile ripetere che il mix di sapori ci ha lasciato completamente soddisfatti.

A’ Ciurilla

La nostra esperienza in questa pizzeria è stata davvero positiva. Ritorneremo presto a trovare il caro Angelo e gli auguriamo di ricevere tante soddisfazioni da quest’attività che vale assolutamente la pena provare.

Cliccando qui, troverete la pagina Fb di O’Napulitan.

Cliccando qui, troverete il video della nostra esperienza.

Indirizzo: Via Giovanni Falcone, 79, 84014 Nocera Inferiore SA
Telefono: 338 264 7329

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *