MagnamagnaPizzeriePizza classica

Pizzeria Positano – Battipaglia (SA)

Dopo circa un mese di astinenza da una pizzeria (non so come abbiamo fatto a resistere!), sabato sera siamo ritornati a mangiare una pizza e per l’occasione abbiamo scelto di assaggiare quella di Pizzeria Positano a Battipaglia (SA) di Carmine Manzo.

Così, dopo essere riusciti facilmente a prenotare un tavolo (x 6 persone), ci siamo recati al locale dove non abbiamo dovuto attendere nemmeno un attimo per poterci accomodare. Il locale, all’ingresso, si presenta subito col suo pezzo forte: un grandissimo forno a gas rotante, macchinario del quale noi non eravamo a conoscenza dell’esistenza.

final (14)
Escargot con broccoli e salsiccia

Dopo aver rapidamente fatto un piccolo antipasto a base di patatine fritte ed escargot con broccoli e salsiccia, abbiamo scelto le nostre pizze da un menù davvero particolare: infatti, è la prima volta che vediamo una carta figurativa, ossia con le foto di tutte le pizze che offre la casa. Abbiamo reputato questo particolare davvero utile, tant’è vero che per le nostre scelte ci siamo lasciati trasportare dalle immagini piuttosto che dalla descrizione con gli ingredienti:

Pioppi, con crema di carciofi, prosciutto cotto e mozzarella di bufala;

Annarè: cornicione ripieno ricotta e salame, pomodoro, fior di latte e 3 ciliegine di bufala;

Alfonso: cornicione ripieno ricotta e pesto, pomodorini, pancetta e pesto.

Sicuramente il punto forte di questa pizzeria è stata la velocità con cui siamo stati serviti. Infatti, aldilà del fatto che l’attesa sia stata davvero breve (nonostante fosse tutto pieno), in meno di un’ora eravamo già fuori dal locale. E questo è stato possibile soprattutto grazie al personale rapido ed efficiente (addirittura il cameriere si ricordava perfettamente quale pizza avesse scelto ognuno di noi nel momento in cui ce la serviva).

Per quanto riguarda la pizza in sé, l’abbiamo reputata decisamente buona, anche se quelle col ripieno di ricotta erano delle vere e proprie “bombe“, tanto da saziarci già alla prima fetta, causa abbondanza della ricotta nel cornicione. L’impasto è altrettanto saporito e leggero, ed è per questo che durante la notte non abbiamo avuto problemi di digeribilità, né abbiamo sentito sete. Circa la selezione dei prodotti utilizzati per farcire la pizza, questi sono buoni nel complesso. Unica nota, non siamo rimasti entusiasti del fior di latte utilizzato per la Annarè.

Anche dal punto di vista economico, questa pizzeria si rivela consigliabile al pubblico. Infatti, il conto è stato di € 67,00 diviso per 6 persone, quindi € 11,00 a testa per un ordine complessivo di 2 porzioni di patatine, 6 escargot, 6 pizze, 2 birre da 66cl, 2 bottiglie d’acqua e 6 amari, questi ultimi offerti dalla casa.

Questi, dunque, i nostri voti:

Location: 6

Servizio: 7

Menù: 7

Conto: 8

Totale: 28

Cliccando quitroverete la pagina Facebook della Pizzeria Positano.

Indirizzo: Via Compagnoni, 8/10, 84091 Battipaglia SA
Telefono: 0828 371285 / 331 3503543

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *