MagnamagnaPizzeriePizza a metro

Il Corallo – Baronissi (SA) e Mercato San Severino (SA)

Qualche sabato fa, abbiamo avuto il piacere di assaggiare la pizza dei fratelli Patrizio, proprietari di due pizzerie tra Mercato San Severino e Baronissi: stiamo parlando de “Il Corallo”.

Noi abbiamo avuto modo di mangiare quella di Sabatino a Mercato San Severino e per l’occasione abbiamo scelto di provare la pizza a metro (o a centimetri, come in questo caso!).

final(3)
Sabatino Patrizio

La pizza in questione è quella della antica tradizione napoletana: soffice ed elastica, profumata e saporita, gustosa e digeribile e dobbiamo dire che la pizza de “Il Corallo” rispecchia tutte queste caratteristiche, oltre al fatto che i fratelli Patrizio puntano molto sulla innovazione e novità, pur non discostandosi dalla tradizione.

A fare da cornice, la scelta di prodotti di eccellenza, dalla Mozzarella di Bufala Campana D.O.P al Pomodoro di Corbara, dalla Cipolla Ramata di Montoro al Fagiolo di Controne presidio “Slow food”, oltre all’utilizzo di farine rinomate. Insomma, la qualità qui non manca di certo.

La nostra scelta, dopo un ottimo antipastino artigianale composto da una frittatina di pasta (Mezzene Vicidomini, besciamella, salumi, formaggio, piselli) e patate caserecce (Patate irpine fritte e al forno con buccia croccante), è ricaduta su 50cm di pizza, così divisa:

final
Patate casarecce

Margherita di Corbara, con pomodoro di Corbara e mozzarella di bufala;

Nocina, con crema di noci e fior di latte, alla quale noi abbiamo aggiunto funghi porcini e salame dolce per evocare una pizza da noi particolarmente amata.

Approviamo entrambi i gusti e la bontà della pizza, reputandola tra le più buone che abbiamo mangiato.

Per concludere la serata, abbiamo preso due dessert: un tiramisù artigianale, veramente ottimo, ed un tartufo bianco proveniente direttamente da Pizzo Calabro (e noi che siamo esperti di tartufi calabresi, possiamo confermare che non si tratta di un falso!).

final(1)
Tiramisù

Nell’attesa di provare anche la pizza di Mirko Patrizio a “Il Corallo” a Baronissi, ci riserviamo di promuovere quella di Sabatino.

Il locale non è molto grande, ma la cordialità e disponibilità del personale lo rendono comunque molto accogliente. Tra l’altro, noi abbiamo chiamato per prenotare alle ore 21 di sabato sera e mezz’ora dopo eravamo già seduti al tavolo che ci era stato riservato, nonostante il locale fosse al completo.

Questi, dunque, i nostri voti:

Location: 7

Servizio: 7

Menù: 8

Conto: 8

Totale: 30

Cliccando qui, potete trovare la pagina Facebook de “Il Corallo” a Mercato San Severino.

Indirizzo: Via Marcello, 2, 84085 Mercato San Severino SA
Telefono: 089 821151

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *