MagnamagnaPizzeriePizza classica

3voglie

Ad una settimana di distanza, abbiamo trovato un po di tempo per parlarvi di una pizzeria che a nostro avviso è tra le migliori, tra quelle da noi provate, della provincia di Salerno: stiamo parlando della pizzeria 3voglie a Battipaglia (SA). Pur rientrando nella nostra categoria di “pizzeria”, a primo impatto ci è sembrato di trovarci in un ristorante stellato, per via di luci soffuse e arredamento curato nei minimi dettagli, nonché per la grande preparazione del personale sulla conoscenza delle specialità della casa e per la gentilezza con cui siamo stati trattati.

Ciò che ci ha reso felici, oltre a quanto detto, è stato vedere, nuovamente, un nostro coetaneo essere l’artefice di così tanto successo per un’attività gastronomica e di aver creato un prodotto molto gradito, anche grazie all’utilizzo esclusivo di prodotti del nostro territorio. L’autore di tutto ciò è Valentino Tafuri.

Come ogni volta, la nostra decisione è stata quella di assaggiare due pizze classiche ed una margherita, per poter dare un pieno giudizio.

Così abbiamo ordinato:

– la pizza 3voglie, con mozzarella di bufala, datterino giallo, salame del Vallo, Salsiccia Cotta in padella e cipolla ramata di Montoro;

final(3)
3voglie

– la Ciambotta Estiva, con mozzarella di bufala, zucchine grigliate, peperoni grigliati, melanzane grigliate e pomodorino semisecco;

final
Ciambotta

– una margherita con passata di pomodoro fresco, metà con impasto integrale e metà con impasto normale.

final(1)
Margherita

Quello che ci ha colpito particolarmente, al di là del sapore, è stato l’impasto. Infatti, oltre ad essere ben lievitato, siamo riusciti a mangiare anche tutto il cornicione con vero piacere (e non per fame, come ci capita da qualcuno!).

Un’altra piacevole scoperta è stata quella dei dolci preparati dalla loro pasticceria interna. In particolare, abbiamo decisamente apprezzato la ricotta e fichi, a nostro avviso uno dei dolci più buoni mai assaggiati, preparato con biscotto di nocciole di Giffoni Valle Piana, ricotta di Battipaglia e fichi del Cilento, insomma una vera goduria per i palati.

final(2)
Dolce

Il nostro consiglio è quello di provare assolutamente questa pizza, anzi, secondo noi non mangiarla significherebbe non aver mai vissuto realmente!!!
Questi, dunque, i nostri voti:

Location: 8

Servizio: 9

Menù: 9

Conto: 6

Totale: 32

Cliccando qui troverete la pagina Facebook di 3voglie.

Indirizzo: Via Serroni, 10/14, 84091 Battipaglia SA
Telefono: 0828 370533

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *