MagnamagnaPizzeriePizza classica

La pizza di Vincenzo Mansi

Oggi continuiamo a parlare di pizzerie.

Era circa un anno che non tornavamo a mangiare la pizza da “La pizza di Mansi” a Torrione a Salerno, e non sappiamo come abbiamo fatto a resistere tutto questo tempo dato che questa pizza ci fa letteralmente impazzire (sarà per l’attività che abbiamo deciso di intraprendere e che ci costringe ad esplorare sempre posti nuovi).

Possiamo affermare sin da subito che il prodotto offerto da Vincenzo Mansi, titolare della pizzeria, è tra i migliori in circolazione in questo momento.

Non serviranno sicuramente le nostre parole per dire chi è Vincenso Mansi: campione pluripremiato nel settore e che si è distinto soprattutto nel free-style, assieme al fratello Aniello. Tant’è vero che i due discendono da una famiglia nella quale la cultura della pizza si tramanda di generazione in generazione (e speriamo che la stessa continui a tramandarsi per gli anni a venire, altrimenti cominciamo sin da ora a preoccuparci delle generazioni future che non potranno assaggiare simili bontà culinarie).

Abbiamo deciso di mangiare una pizza qui il giorno della Vigilia di Natale a pranzo, giusto per non rovinarci l’appetito prima del cenone e possiamo affermare di non essercene pentiti nemmeno un po.

Le nostre scelte, in questa occasione, sono state:

Zucca, con funghi porcini, salsiccia e appunto zucca, e di base un impasto semi-integrale a 72 ore di lievitazione, processo, quest’ultimo, che avviene rigorosamente al naturale (un impasto davvero ottimo e che vi consigliamo di provare, non solo leggero, ma soprattutto buono di sapore);

Margherita di Bufala, con impasto normale a 24 ore di lievitazione (anche per questo tipo di impasto il processo di lievitazione avviene naturalmente).

Leggerissima e gustosissima, questi sono gli aggettivi che attribuiamo a questa pizza.

Un accenno vogliamo farlo anche ai prodotti utilizzati per farcire le pizze: a primo impatto, si sente subito che trattasi di ingredienti ricercatissimi e di prima qualità, e sono anche questi a fare la differenza e a rendere Mansi uno dei migliori in città. La conferma ulteriore ce la da l’utilizzo di olio EVO (di prima scelta) a crudo all’uscita della pizza dal forno.

Non aggiungiamo altro…semplicemente, Made in Mansi!!!

Questi, dunque, i nostri voti:

Location: 8

Servizio: 8

Menù: 8

Conto: 8

Totale: 32

Cliccando qui, troverete la pagina facebook di “La pizza di Vincenzo Mansi”.

Indirizzo: Via Vincenzo Bello, 45/47, 84128 Salerno SA
Telefono: 089 722149

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *