MagnamagnaPizzeriePizza classica

La Locanda dei Feudi 2.0 Pizzeria Gourmet

Approfittiamo del fatto che oggi sia il primo anno di attività di questa pizzeria, per dedicarvi un articolo sul nostro blog. Oggi vogliamo parlarvi de’ La Locanda dei Feudi 2.0 Pizzeria Gourmet a San Cipriano Picentino.

Abbiamo scelto di parlare di questa pizzeria non solo per la bontà dei suoi prodotti, ma anche per motivi affettivi che ci legano ad essa. Infatti, la nostra attività di “critici” è partita proprio da qui con la condivisione di qualche foto sulla nostra pagina Facebook circa un anno fa. Inoltre, in occasione di alcuni traguardi per noi importanti, ci siamo sempre trovati a festeggiarli qui.

La Locanda dei Feudi 2.0, seppur nata da appena un anno, ha già riscosso un grande successo tra la gente, ma soprattutto ha fatto gioire i nostri palati, e questo soprattutto grazie al suo giovane, ma esperto pizzaiolo Francesco Capece. Ebbene si, perché nonostante la sua giovane età (classe 1990), quest’ultimo può vantare un curriculum nel mondo lavorativo già pieno di soddisfazioni, tra le quali la sua partecipazione ad “Identità golose”, congresso internazionale di cucina, oltre ad una breve, seppur ricca esperienza oltre oceano.

Ma ora andiamo al sodo: il menù di Francesco presenta oltre alle pizze classiche, una selezione di pizze gourmet realizzate con prodotti di eccellenza, vero punto di forza di questo giovane pizzaiolo salernitano, il quale ha deciso di puntare solamente su ingredienti di presidio slowfood, tutti visibili da una vetrina all’interno del suo locale, proprio per garantire trasparenza al cliente (tra i tanti prodotti ricordiamo pomodorino giallo del piennolo DOP, olio evo DOP, pesto di pistacchio di Bronte, Parmigiano Reggiano DOP 24 mesi, pomodoro San Marzano Dop e molti altri ancora).

Ad accompagnare, l’impasto a lunga lievitazione, unico nel suo essere, preparato con farine di primissima scelta, non solo buono e gustoso ma per di più anche molto leggero.

Inutile stare qui ad elencare le pizze che abbiamo assaggiato in quest’arco di tempo, sono davvero tantissime!!! Dalla Mortadella alla Miracolo di San Gennaro, per poi passare dalla Carciofona alla Zuccosa, dalla Cascata alla Montanara fritta e al forno, che noi, vi dobbiamo dire la verità, preferiamo addirittura alla pizza normale per la sua bontà. Inoltre, da quando abbiamo assaggiato la sua pizza, ci è risultato difficile, se non impossibile, trovarne una alla sua altezza.

Le parole servono a poco per descrivere ancora questa pizza, non vi resta che provarla (sfido chiunque a non averlo ancora fatto) per credere a ciò che diciamo.

Buon compleanno e continua a farci stare sempre bene in questa maniera!

Questi, dunque, i nostri voti:

Location: 7

Servizio: 7

Menù: 9

Conto: 7

Totale: 30

Cliccando qui troverete la pagina facebook de La Locanda dei Feudi 2.0 Pizzeria gourmet.

Indirizzo: Via Vigna, 23, 84099 San Cipriano Picentino SA
Telefono: 327 6779594

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *