MagnamagnaPizzeriePizza classica

BeTra

BeTra nasce dalla collaborazione tra Emanuele Beatrice e Carmine Trabucco, dalle cui iniziali dei cognomi è stato scelto il nome della pizzeria.

Emanuele, classe 1990 e laureato alla magistrale in Lettere, ha deciso di abbandonare la carriera relativa al suo ambito di studi per dedicarsi completamente alla sua passione: il mondo della ristorazione.

Quindi, dopo una lunga gavetta, ha deciso di mettersi in proprio.

Per quanto riguarda il suo socio, nonché cognato Carmine, questi può vantare un’esperienza decennale come pizzaiolo nonostante la giovanissima età (anch’egli ha soli 27 anni). Tra queste, ricordiamo l’esperienza alla pizzeria “I due fratelli” nel salernitano e quella presso Ciro Polese (nipote del celebre Boss delle Cerimonie) nel napoletano, dove ha potuto imparare tantissimo sul piatto più famoso d’Italia.

Il locale, che ha uno stile industry (ossia con arredi ottenuti prevalentemente da materiali di riciclo), disporrà dai 35 ai 40 coperti e propone la tipica pizza napoletana, con possibilità di scegliere, oltre al classico impasto con lievitazione di 24h, quello integrale o ai 5 cereali e per il cui condimento sono stati scelti prodotti ricercati di alta qualità.

Noi abbiamo assaggiato la “Betra“, la pizza della casa, con fior di latte, burrata pugliese, pomodori secchi, salsiccia, formaggio di fossa, olio EVO e basilico al prezzo di 9,00€ e la margherita con bufala a 6,00€.

Quella di Emanuele e Carmine è l’ennesima piacevole storia di apertura di una pizzeria da parte di giovani nella nostra città, dove la cultura della pizza sta prendendo sempre più una sua indole e personalizzazione.

Questi, i nostri voti per Betra:

Location: 7

Servizio: 7

Menù: 9

Conto: 8

Totale: 31

Cliccando qui, troverete la pagina Fb di BeTra.

Indirizzo: Via Palestro, 16, 84133 Salerno SA
Telefono: 392 5953963

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *