MagnamagnaPizzeriePizza classica

Pizzeria Signora Pummarulè

Non facciamo nemmeno in tempo ad arrivare a sabato, che già il venerdì abbiamo voglia di pizza, così ieri siamo andati a trovare nuovamente il nostro amico Antonio Maisto presso la sua pizzeria “Signora Pummarulè” (vicino Clinica del Sole). Ieri sera ci siamo affidati a lui e alla sua esperienza, chiedendogli di portarci tutte le sue specialità attraverso un giro di pizze. Premettiamo che, nonostante la giovane età (26), Antonio vanta un bagaglio di esperienza più che invidiabile, basti pensare che a soli 23 anni ha aperto la sua pizzeria ed in precedenza è stato per ben 3 anni negli States ad affinare la sua arte di pizzaiolo. Ciò che ammiriamo ed apprezziamo di questo ragazzo è l’umiltà che ci mette in tutto quello che fa: Ad esempio, tra le sue pizze, la più cara non supera i 7€ (un’ottima margherita si può mangiare a soli 3€) e questo è un segnale molto importante in un periodo in cui i prezzi delle pizze lievitano quasi quanto gli impasti delle stesse.

Passiamo ora ad elencare le pizze che ieri sera ci hanno fatto letteralmente sognare:

A’ciurill, con fior di latte, ricotta, salame e provola;

Zuccosa, con fior di latte, crema di zucca, salsiccia e pepe;

Signora Pummarulè, con fior di latte, pomodorini del piennolo e mozzarella di bufala (che non abbiamo fatto nemmeno in tempo a fotografare, che si è volatilizzata);

Margherita, con fior di latte, pomodoro e basilico;

Carminuccio, con pomodoro, pancetta, parmigiano grattugiato e basilico;

‘Nduja, con fior di latte, ‘nduja, salsiccia, scaglie di parmigiano e basilico;

– E per ultima, ma non per importanza O’papc’ e a noce, la nostra preferita, con fior di latte, crema di noci, salame e porcini.

Consigliando a tutti voi di provarla, chiudiamo questo articolo con una citazione di un amico presente con noi ieri sera: “se avessi dovuto disegnare la mia pizza ideale, sarebbe stata questa“.

Questi, dunque, i nostri voti:

Location: 6

Servizio: 8

Menù: 8

Conto: 9

Totale: 31

Cliccando qui troverete la pagina Facebook di Signora Pummarulè.

Indirizzo: Via Luigi Liguori 1, Salerno
Telefono: 089 2962422

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *