MagnamagnaPizzeriePizza classica

Divina Vietri

Il sabato sera, lo sapete, se volete mangiare un’ottima pizza, c’è molto da attendere. Ma questo non dovrebbe essere, a parer nostro, sintomo di lamentele, bensì un segnale che vi trovate nel posto giusto e che sicuramente rimarrete soddisfatti. E così, è capitato a noi la scorsa sera, quando abbiamo deciso di provare la pizza di Divina Vietri Pizzeria che, come dice appunto il nome, si trova a Vietri Sul Mare.

Circa un’ora e mezza di attesa (accompagnata dall’assaggio di crocchè e arancini), per provare una delle pizze più buone mai mangiate.

Le nostre scelte sono state abbastanza semplici, anche se il menù presentava delle pizze ai sapori di mare (appunto, le pizze marinare), alle quali abbiamo rinunciato a malincuore per delle voglie più forti che volevamo colmare:

Nannina: pomodoro datterino, fior di latte, pesto artigianale, grana padano ed olio e.v.o.;

– Lardarella: provola, lardo del norcino, patate al forno schiacciate ed olio e.v.o.;

Cheesecake al cioccolato fondente e ai frutti di bosco.

A rendere speciali e buonissime queste pizze, sicuramente il lavoro e l’impegno del pizzaiolo (e del suo team), l’utilizzo di prodotti di altissima qualità e della nostra terra, nonché (soprattutto) l’impasto napoletano, unico nel suo genere, che da quanto abbiamo capito, subisce un processo di lievitazione che va dalle 48 alle 72 ore, ragion per cui, non abbiamo nemmeno avuto problemi a digerire la pizza (davvero molto leggera!).

Un ultimo accenno, lo merita la location: possibilità di sedersi sia all’interno (ambiente piccolo con pochi tavoli, ma davvero curato e raffinato, anche grazie all’utilizzo di mattonelle di ceramica vietrese), sia all’esterno in piazzetta, che affaccia si sulla strada, ma che resta comunque isolata dal caos che ci si potrebbe aspettare.

Consigliamo vivamente, a chi non l’avesse ancora fatto, di assaggiare questa pizza, la quale esprime al massimo i sapori del territorio salernitano, ed in particolare quelli della Costiera Amalfitana.

Questi, dunque, i nostri voti:

Location: 8 

Servizio: 7

Menù: 8

Conto: 7

Totale: 30

Cliccando qui, troverete la pagina Facebook di Divina Vietri.

Indirizzo: Vicolo Passariello, Via Giuseppe Mazzini, 31, Vietri Sul Mare

Telefono: 089 2961191

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *